Mille Miglia: É un’attrattiva locale?
26 Giugno 2019La Mille Miglia, la famosa competizione automobilistica che parte da Brescia, passa per Cesenatico, Roma Modena, solo per citare alcune delle città, e ritorna a Brescia, è da sempre un’attrattiva per il turismo non solo locale ma anche internazionale. Tra i partecipanti di questa edizione oltre ai vincitori degli anni scorsi, erano presenti anche Carlo Cracco, Rainer Becker e Joe Bastianich. Pilastri della ristorazione, che hanno deciso di prendere parte alla competizione aumentando il turismo di quello che è già da anni uno degli eventi più seguiti del Bel paese.
Mille Miglia: Dati alla mano
Quest’anno era presente anche una delegazione Russa composta da sette rappresentanti di agenzie e tour operator, con sede a Mosca e San Pietroburgo. Il motivo della scelta è da ricercarsi nella creazione di una collaborazione tra l’ente che promuove il turismo a Brescia e la delegazione, in quanto si è registrato un 24% in più di turisti russi sul territorio bresciano, rispetto agli anni scorsi. Per la precisione nel 2017 sono state 31mila le presenze nel Bresciano, di cui 110 mila a livello regionale. La Mille Miglia non attrae turismo solo nel mese di Maggio, ma lo fidelizza rendendolo curioso di tornare a scoprire l’intera regione e gli eventi che organizza.
Mille Miglia: L’ opinione dei presenti
Da sempre la Mille Miglia viene definita la corsa più bella del mondo, l’opinione dei presenti di quest’anno parla di emozioni sempre diverse e uniche. A Ravenna il tifo era sfegatato, infatti in migliaia sono accorsi a fare il tifo sventolando le bandierine rosse con il marchio Mille Miglia. La passerella di auto sia alla partenza che all’arrivo ha riscontrato un pubblico caloroso ed acclamante. Oltre alla corsa, non si deve dimenticare anche il museo che, sito in viale della Bornata 123, organizza tutto l’anno eventi e mostre che portano visitatori da tutto il mondo.