Rubinetto oro: la nuova tendenza per bagni luxury
21 Giugno 2018Se pensiamo all’oro, automaticamente lo colleghiamo a concetti di luminosità e preziosità: ogni elemento oro cattura l’occhio ed esalta ciò che lo circonda, illuminandolo naturalmente. E quale trucco migliore per la propria casa se non quello di aggiungere un rubinetto oro al proprio bagno, per renderlo ancora più unico e speciale?
Una nuova tendenza che sta letteralmente spopolando: rubinetti, vasche, miscelatori ed altri piccoli elementi si arricchiscono di nuova luce grazie ad un bagno in oro 24 carati che ne evidenzia le forme e ne impreziosisce la struttura.
Oro tra luxury e design
Queste soluzioni bagno in oro rappresentano un must-have per bagni di tendenza e grintosi. I modelli principalmente in commercio prevedono versioni total-gold o bicolor con acciaio lucido o satinato, per uno stile più leggero.
Il colore è deciso, al via alla personalizzazione con le forme: moderne e di design, eleganti ma contemporanee, classiche o retrò.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Rubinetti oro e non solo
Non siete ancora convinti? Effettivamente, come tutte le cose, il troppo stroppia, ed un bagno completamente oro potrebbe essere troppo carico: il risultato sarebbe eccessivo.
L’ideale sarebbe quello di limitarsi ad alcuni elementi, in modo che nel complesso dell’arredamento possano emergere ed essere valorizzati al meglio, valorizzando a loro volta l’ambiente stesso.
Potete quindi scegliere un rubinetto oro da inserire in un ambiente total white – o black, se vi piace osare – oppure una vasca freestanding bianco diamante arricchita da piedini oro, elegante e di classe.
L’oro è un colore bellissimo ma abbastanza difficile da abbinare: con il bianco ed il nero non si sbaglia mai; gli altri colori devono essere valutati al meglio per evitare un effetto “too-much”. Oltre ai nostri due colori classici, grigio chiaro e rosa cipria possono costituire un abbinamento interessante. Per mantenere uno stile elegante, evitate tonalità troppo accese, che creerebbero un contrasto troppo marcato: l’oro deve risaltare e restare protagonista.